Aveva iniziato il campionato come difensore centrale, poi però è stato dirottato sulla sinistra per cause maggiori (infortunio in contemporanea di Dijks e Krejci). Stefano Denswil poteva rappresentare un buon profilo al Fantacalcio Classic e anche al Mantra, avendo un doppio ruolo (Dc/Ds), ma alla fine si è rivelato un super flop.

Bologna e Fantacalcio, Denswil è un flop

Pur avendo giocato 16 partite, che non sono pochissime, il classe 1993 non ha mai dato grosse garanzie. Addirittura in tutte queste presenze ha portato a casa appena 3 sufficienze (contando anche i malus), e tra l'altro sempre risicate (mai un 6.5). 

Un rendimento a dir poco basso che lo ha portato ad collezionare 4 ammonizioni, un'espulsione e anche un autogol. Il tutto ha dato vita ad una media voto del 5,44 ed una fantamedia pari addirittura a 5,12, una delle peggiori della Serie A.

Fantacalcio, adesso Denswil rischia anche il posto

L'unica nota positiva poteva essere la titolarità, ma anche quella sembra destinata a finire ben presto. Oggi infatti Mitchell Dijks, terzino sinistro (titolare sulla carta) del Bologna, ha postato un video inerente al suo allenamento.

L'esterno olandese, l'anno scorso grande sorpresa al Fantacalcio, dopo un brutto infortunio è pronto a tornare in campo e riprendersi il posto che gli spetta quasi di diritto. 

In stagione ha già giocato 4 volte, portando a casa 3 sufficienze di base. La sua offensività e la sua esperienza nel tempo saranno probabilmente preferite alle caratteristiche di Denswil, che ricordiamo è adattato nel ruolo di terzino sinistro.