Pensate a tutte le volte in cui, dinanzi alla tv dopo un gol di un calciatore non tanto propenso al +3, avete esclamato "Proprio contro di me si doveva sbloccare". Beh, sfortunati si, ma adesso immaginate di essere quel calciatore che finalmente si sblocca e di segnare il primo gol del campionato proprio contro se stesso al Fantacalcio.

E' la storia, simpaticissima, di Alessandro Florenzi che ieri ha segnato il suo primo gol con il Milan in questa stagione di Serie A. L'ex Roma, sulla pagina Instagram di Calciatori Brutti, ha commentato un post esclamando: "Breve storia semi-triste: mi sono fatto gol contro al Fanta". Il tutto accompagnato naturalmente da risate e faccine sorridenti, anche perchè prima c'è sicuramente la gioia della vittoria e del gol ritrovato.

Fantacalcio: i numeri di Florenzi

Al Fantacalcio non è andata però benissimo dunque a Florenzi, autore della sua prima rete in questa stagione. Un gol importante per molti fantallenatori che migliora anche la media voto e la fantamedia generale del ragazzo. In 12 partite 1 gol segnato e 1 ammonizione: in totale una media-voto del 6.05 ed una fantamedia del 6.27. Numeri non affatto negativi per un difensore non pagato molto e che comunque può vantare di aver giocato ben 7 volte da titolare e di aver raggiunto 8 volte su 12 la sufficienza (solo quattro 5.5 per lui). Un rendimento tutto sommato positivo che potrà ovviamente migliorare con altri bonus, magari stavolta però non contro sé stesso.

Florenzi (Getty Images)
Florenzi (Getty Images)