Milinkovic-Savic è sempre più un tassello importante al Fantacalcio. L'arrivo di Juric al Torino serviva proprio per sistemare la fase difensiva dopo anni di disastri. Ma l'inizio del portiere serbo classe 1997 sta andando ben oltre ogni più rosea aspettativa.

I numeri di Milinkovic-Savic al Fantacalcio

Dopo 13 giornate, Milinkovic-Savic non ha saltato neanche un minuto e ha anche ottenuto tre volte il clean sheet. E non è tutto: soltanto 13 gol subiti (la media di uno a partita) e fanta-media del 5.46 davvero impensabile fino a pochi mesi fa, favorita dall'ottima prestazione con tanto di rigore parato a Insigne in Napoli-Torino. L'apice di questo inizio di torneo giocato alla grande: pensate che al momento il suo rendimento è superiore anche a quello di Szczesny, Rui Patricio e Handanovic e che, escludendo Ospina (9 presenze su 13), Maignan (7 su 13) e Meret (2 su 13), è al primo posto per numeri tra coloro che le hanno giocate tutte.

Non a caso, la sua quotazione è salita da 9 a 16: ormai quasi raddoppiata. Anche la media-voto non mente: 6.31, la più elevata tra gli estremi difensori più prestanti di questo campionato e dietro solo a quelle di Vicario e Sirigu. La splendida partita con l'Udinese, con almeno 2-3 parate decisive, ne è la fotografia ideale.

Milinkovic-Savic (Getty)
Milinkovic-Savic (Getty)