Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Si parte alla grande con diverse gare molto interessanti: Fiorentina-Napoli in primis, ma anche Sampdoria-Lazio e l'insidioso esordio della Juventus a Parma. Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 1^ giornata.

TONALI - All'esordio assoluto in Serie A, si troverà di fronte il centrocampo roccioso, muscolare, tecnico e dinamico del Cagliari con Nainggolan a svettare. Il ragazzo si farà sicuramente, ma per la prima giornata lo rimandato: rischio insufficienza troppo concreto.

LINETTY - Del trio di centrocampisti, sulla carta, è quello chiamato a inserirsi di più e dar man forte al tridente blucerchiato. La sensazione, però, è che possa faticare contro la mediana a cinque della Lazio e il duo di centrali Acerbi - Vavro, reattivi e bravi nell'anticipare la giocata avversaria.

D'ALESSANDRO - Pronti, via: debutto proprio al cospetto della 'sua' Atalanta che in estate l'ha ceduto alla Spal in prestito con obbligo di riscatto. Una motivazione in più, tuttavia del duello a grande velocità con Gosens non parte di certo favorito, specie quando sarà chiamato ad abbassarsi per coprire le discese del tedesco.

ALLAN - Entusiasmo viola dettato dall'esordio casalingo e dalla scia post presentazione di Ribery, il centrocampo di Montella Pulgar-Badelj-Benassi sarà quello titolare e sembra dare già buonissime risposte. Il brasiliano avrà un pressing costante addosso e potrebbe soffrire il giro-palla gigliato a innescare gli esterni.

OBIANG - Altro ritorno in Serie A, altro esordio dal 1' di questa giornata. Giocherà nella zona di competenza di Rincon, mai una buona notizia per un avversario del venezuelano a maggior ragione se è in forma. Toro che tra l'altro vuole riscattare subito il KO in Europa League, difficile sbagli un'altra gara in casa: pomeriggio prevedibilmente nuvoloso per il Sassuolo, orfano anche di Berardi.


LEGGI ANCHE: I 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 1^ GIORNATA