E' stata l'ultima stagione al Napoli di Lorenzo Insigne e verosimilmente anche l'ultima al Fantacalcio. Tra emozioni e lacrime per quanto visto negli ultimi 10 anni, c'è un briciolo di delusione per l'ultima stagione. Ci si aspettava di più dal 24 partenopeo in chiave Fantacalcio e i numeri dimostrano di come la sua non sia stata proprio una grande annata.

Fantacalcio: delusione Insigne

A primo impatto 11 gol e 8 assist potrebbero far pensare ad una stagione positiva, ma se poi si entra nel merito, le sensazioni iniziali cambiano.

Innanzitutto, reduce da 19 gol e 7 assist nelle 35 partite della scorsa stagione, ha fatto spendere non pochi crediti a chi quest'anno ha deciso di acquistarlo, soprattutto nelle leghe Mantra dove sulla carta era probabilmente tra le prime 2/3 A in circolazione.

Su 38 partite ne ha saltate 6, giocandone 28 da titolare. Appena due gol segnati in movimento, gli altri 9 arrivati su rigore, ma è qui che troviamo un'altra nota dolente. Sono 4 infatti i rigori sbagliati, che con 2 ammonizioni equivalgono a 13 punti di malus collezionati. In totale è come se degli 11 gol e 8 assist, fossero stati effettivi solo 7 reti e 7 passaggi vincenti, numeri da centrocampista e non da attaccante, soprattutto non per uno considerato come secondo/terzo slot in molteplici leghe.

La media voto del 6.30 non è malvagia viste le sole 8 insufficienze collezionate, ma la fantamedia del 7.17 lascia troppo a desiderare per un attaccante del suo calibro.