Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 13^ giornata.

1) PALOMINO - Potrebbe essere l'anello debole della difesa a tre atalantina, peraltro Higuain - Dybala sarebbero spauracchi un po' per tutti.

2) ROMAGNOLI - Non un campionato di alto profilo fin qui per lui, situazione che rischia di peggiorare contro Mertens e soci che, se in giornata, fanno sfracelli.

3) CISTANA - In leggera flessione dopo un inizio di campionato da vera sorpresa, la marcatura su Dzeko è un compito decisamente arduo.

4) LIROLA - Fanta-media del 5.55 e zero bonus all'attivo, il Verona in casa concede pochissimo per cui difficilmente si sbloccherà proprio stavolta.

5) NKOULOU - Quando non c'è si nota eccome, ma c'è un limite a tutto. Quel limite possono fissarlo Lautaro e soprattutto Lukaku, in grado di fargli passare una serata da incubo.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 13^ GIORNATA