Zlatan Ibrahimovic vuole tornare protagonista. Dopo lo stop piuttosto lungo per l'infortunio al tendine d'Achille, l'attaccante svedese ora ha intenzione di prendere per mano il Milan e tornare a giocare da titolare. Magari già a Bologna nella prossima giornata, anche se non sarà una missione agevole.

Come gestire Ibrahimovic al Fantacalcio?

In attesa di capire le condizioni di Rebic e con un Leao in gran forma e pronto a partire dal 1' sulla corsia di sinistra, tornerà il ballottaggio serrato tra Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. Il francese, reduce da un problema alla schiena e due partite da titolare consecutive, potrebbe riposare in vista del match con il Torino e lasciare spazio per almeno 60 minuti al compagno di reparto.

Se li avete entrambi al Fantacalcio il consiglio è di puntare su Ibrahimovic: in caso di mancanza di alternative e visto l'avversario non proprio proibitivo, non sarebbe una follia schierarli entrambi. Ad ogni modo, anche se con un impiego parziale, lo svedese non si può tenere fuori: è il momento di tornare a schierarlo a prescindere dal minutaggio.

Ibrahimovic sulle sue condizioni

"Sto bene, ho giocato più dell'ultima partita. Mi mancano minuti nelle gambe per ritrovare il ritmo e il feeling per giocare le partite. Ci sono tanti match da giocare: pensiamo al campionato, poi di nuovo alla Champions. Abbiamo ancora tre partite in Europa, non dobbiamo perdere la fiducia. Nel mio ruolo preferisco stare più in campo che fuori, sto tornando".

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)