Dov'è finito Joakim Maehle? L'esterno dell'Atalanta, sorpresa dello scorso campionato e grande protagonista con la sua Danimarca a Euro 2020, non riesce a incidere in questo inizio di stagione con la maglia nerazzurra e i numeri testimoniano un calo di prestazioni e bonus a dir poco preoccupante per chi ha puntato su di lui all'asta.

I numeri di Maehle al Fantacalcio

In queste prime 5 giornate di Serie A, Maehle ha collezionato zero bonus e ben 4 insufficienze: il 6.5 alla seconda è stata l'unica piacevole eccezione, per il resto tre 5.5, un 4.5 e anche due ammonizioni, per non farsi mancare nulla. Al momento la sua fanta-media è pessima, addirittura del 5.3: tra le più basse del reparto difensivo. Aggravata dal rapporto con la spesa effettuata all'asta: di certo non è stato un tassello economico per i fantallenatori che hanno voluto investire per averlo in rosa. 

L'exploit di Zappacosta chiude il cerchio: con l'intoccabile Gosens a sinistra, e aspettando il rientro di Hateboer (comunque ancora lontano), Maehle rischia seriamente di perdere il posto da titolare. Gasperini non è affatto convinto delle sue prestazioni di queste ultime settimane e l'esterno ex Roma e Chelsea con la rete di ieri al Sassuolo potrebbe aver messo la freccia in via definitiva nelle gerarchie sulla destra.

Maehle (Getty)
Maehle (Getty)