Tammy Abraham mette nel mirino l’Inter. L’inglese non ha mai segnato contro i nerazzurri, all’andata era fuori per squalifica mentre in Coppa Italia è rimasto a secco. Riuscirà a sbloccarsi nell'incrocio di San Siro di domani sera?

Fantacalcio, Abraham da schierare contro le big

Abraham come Volk ha fatto meglio di tutti i suoi predecessori nella prima stagione di Roma. Ora cerca il gol numero 25, dopo essere rimasto senza reti nelle ultime tre partite di campionato e per restare da solo detentore di un prestigioso primato. Contro le grandi raramente ha fallito. E’ andato già a segno contro Juve, Milan e Lazio. E occhio al tabù: dal 2017 la Roma non vince a San Siro.

Fino a metà agosto la maglia numero nove era ancora sulla spalle di Dzeko, che poi ha scelto di andare all’Inter. Abraham la indossa con orgoglio e si è calato in fretta nella realtà giallorossa. E ha fatto molto meglio di Edin alla prima stagione di Roma: 10 reti complessive quelle del bosniaco nel 2015/2016, già 24 quelle di Tammy. Molti gol pesanti e la frequente presenza nel tabellino dei marcatori nelle sfide contro le big mentre Dzeko negli ultimi mesi restava all’asciutto negli appuntamenti clou. 

Dei 15 gol segnati in campionato, Abraham ne ha siglati sette contro le più forti squadre della Serie A. Meglio di lui ha fatto solo Simeone con otto. Con le sue reti sono arrivati nove punti contro le big, in questo ha fatto meglio del Cholito. L’inglese ha segnato tre gol all’Atalanta tra andata e ritorno, uno al Milan, uno alla Juventus e due nel derby contro la Lazio terminato 3-0 per i giallorossi. Anche nella classifica dei marcatori di questo campionato l’ex Chelsea ha fatto meglio di Dzeko: 15 gol contro i 13 del bosniaco.

Motivi sufficienti per schierare Abraham al Fantacalcio contro l'Inter: che possa essere davvero lui l'uomo a deciderla?

Abraham (Getty)
Abraham (Getty)