Scudetto, quindi, aritmetico per la Juventus. Sabato la marcia bianconera non s'è arrestata e adesso, a 5 giornate dalla fine, la squadra Campione d'Italia giocherà solo per l'onore, oltre che per qualche importante record personale che potrebbe avere ripercussioni anche a livello fantacalcistico. Ma chi sono i giocatori della Juventus - giovani e giovanissimi esclusi - che, in questo finale, potrebbero dare gioie anche ai fantallenatori?

PINSOGLIO - Con Perin out fino a fine stagione, Szczesny potrebbe riposare. E il 29enne di Moncalieri, che sinora ha vestito la maglia della Juve solo lo scorso anno, sempre nel finale, potrebbe trovare spazio. Prendetelo, quindi, a maggior ragione se avete già in rosa i primi 2.

SPINAZZOLA - Alex Sandro, autore di un gran gol contro i viola, ha "in casa" un rivale di primissimo piano, abituato a giocare alto come lui e con un rendimento mediamente alto. Non ci meraviglieremmo se fosse lui il titolare della sinistra da qui alla fine.

BARZAGLI - Il senatore della difesa ha annunciato il ritiro, a fine anno: un motivo in più per concedergli alcune "passerelle", magari in luogo di Bonucci. E occhio, perché in caso di rigore potrebbe anche andare a calciare.

DOUGLAS COSTA - Per lui c'è l'ennesimo infortunio da superare: ne avrà ancora per una settimana, ma poi, finalmente, potrà dare il suo contributo. E con Dybala out, Bernardeschi sovrautilizzato e Mandzukic anch'egli indisponibile, potrà avere spazio.

CUADRADO - Allegri stima molto il colombiano, che in verità non ha giocato una gran partita contro la sua ex squadra. Ma può fare anche il terzino al posto di Cancelo: ala o difensore, cambia poco. Giocherà.

KEAN - Il ragazzino ormai è (un) grande, e deve consacrarsi. Avrà molte più chances da titolare, rispetto a prima, per continuare a fare gol e dimostrare le sua potenzialità in vista della prossima stagione.

RONALDO - Beh, qui c'è poco da dire. Una sola considerazione, per il portoghese, a secco ormai da tempo in Serie A: dopo aver vinto il titolo in Liga, Premier e Serie A, proverà a vincere anche il titolo cannonieri in questi tre campionati. Oggi è a -3 da Quagliarella, ed ha ancora 5 gare per provare a recuperare. Ce la farà?