Gleison Bremer è sempre più un top al Fantacalcio. Non è un caso che ormai il centrale brasiliano del Torino sia finito nel mirino delle big italiane e non solo: la stagione del difensore è incredibile, lo testimoniano i numeri e le prestazioni sul campo. Ha annullato anche Vlahovic nell'ultimo derby con la Juventus, ma la lista di centravanti a cui non ha fatto vedere la palla quest'anno in Serie A è lunghissima. E chi lo ha in rosa gongola.

I numeri di Bremer al Fantacalcio

Dopo 26 giornate Bremer ha ottenuto una fanta-media del 6.61, su cui incidono in positivo i 2 gol e l'assist messi a referto, in negativo le appena 6 ammonizioni. Ma è soprattutto la media-voto che impressiona: 6.43, nessun difensore col suo numero di presenze (23 su 26) è riuscito a fare altrettanto, nemmeno i vari Skriniar, Bastoni e Faraoni che a inizio stagione avevano una quotazione e un valore all'asta, almeno sulla carta, più elevato. E non è tutto: nelle ultime 13 apparizioni ha quasi sempre ottenuto una valutazione dal 6 in su (5.5 solo col Venezia alla 25^), una continuità di rendimento che lo rende un perfetto tassello per il modificatore di difesa. 

Proprio coi lagunari l'unica piccola macchia nell'arco di mesi di grandi prove: pensate che la precedente insufficienza era arrivata infatti al 9° turno di campionato. Insomma, una certezza assoluta per Juric e per i suoi fantallenatori: ora l'obiettivo è rimpinguare il bottino di bonus, ha nelle sue corde una propensione offensiva interessante sui piazzati e da qui a maggio avrà diverse chance per regalare almeno un altro paio di acuti che possono fare la differenza.

Bremer (Getty)
Bremer (Getty)