Si è conclusa la prima annata in Serie A di Tammy Abraham che ha salutato i propri fantallenatori con una doppietta sicuramente decisiva per molti nella serata di ieri contro il Torino. Con i due gol siglati ieri, il bilancio è diventato ancor più positivo di quanto già lo fosse e i numeri lo dimostrano chiaramente.

Fantacalcio e Roma: Abraham brilla nella prima stagione italiana

Un minimo di scetticismo c'era, soprattutto post Dzeko, ma Tammy Abraham ha risposto presente. Dopo un inizio non semplicissimo, l'attaccante inglese ha ingranato diventando una certezza per i fantallenatori, nonchè un punto di riferimento fondamentale per Mourinho e lo dimostrano anche le 37 presenze in campionato su 38: 36 da titolare, 13 volte sostituito per un totale di 3097 minuti giocati.

Dal punto di vista delle presenze dunque, pienamente soddisfatti i fantallenatori che hanno puntato su di lui, ma i numeri positivi non sono terminati. In totale 17 gol siglati, grazie anche alla skill da rigorista aggiuntasi nel finale di stagione (per lui 3 rigori segnati su 3). Oltre alle reti, anche 4 assist che hanno contribuito alla media voto del 6.26 e alla fantamedia del 7.62. Unica nota leggermente negativa, le 9 ammonizioni collezionate, ma i suoi fantallenatori gliele avranno sicuramente già perdonate.