Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end dell'ottava giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Gianluca Scamacca - Era solo questione di tempo. Il Sassuolo l'ha trattenuto in estate, voleva e vuole puntarci forte. Specie dopo l'exploit di Genova, il primo stagionale: doppietta in pochi minuti più un gol annullato per fuorigioco, ritorno in grande stile a suon di bonus al Fantacalcio. Raspadori è avvisato: ora c'è il concreto rischio che debba arretrare il suo raggio d'azione. Oppure che perda il posto da titolare;

  2. Nwankwo Simy - Il fiore all'occhiello del mercato estivo della Salernitana, sorprendentemente a secco di gol nelle prime 7 giornate. Si è sbloccato sul campo dello Spezia, non è bastato per portare a casa punti salvezza. Ma le indicazioni per i fantallenatori sono incoraggianti: il bomber granata vuole essere un riferimento fisso d'ora in avanti, ha recuperato anche una buona condizione e l'intesa coi nuovi compagni è in miglioramento;

  3. Viktor Kovalenko - Sembrava aver imboccato la strada del flop, o quanto meno della scommessa persa. E invece con la Salernitana è arrivata la tanto agognata inversione a 'U': gol e assist, bottino pregiato che premia chi gli ha voluto dare una chance sfruttando il calendario. L'obiettivo è trovare continuità, di rendimento ma anche di minutaggio: finora insufficienti entrambi i bottini, ma ha tutte le carte in regola per rovesciare ogni verdetto.
Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)