In casa Napoli scatta l'allarme Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano non si è allenato oggi per via di uno stato influenzale ed è da considerare in dubbio per lo Spezia, nell'ultima gara di campionato in programma al Picco domenica alle 12.30. Un problema in più per Spalletti che già dovrà fare a meno di Lozano, a causa dell'infortunio alla spalla. Di seguito il report ufficiale degli azzurri dopo la seduta di questa mattina.

Allenamento Napoli: il report

"Dopo il successo contro il Genoa, il Napoli riprenderà oggi gli allenamenti all'SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro lo Spezia in programma domenica allo Stadio Picco alle ore 12.30 per l'ultima giornata di Serie A. La squadra ha svolto una prima fase di attivazione e torello. Successivamente partita a tema a campo ridotto ed esercitazione di possesso palla. Chiusura di sessione con partita a campo ridotto.

Di Lorenzo ha svolto l'intera seduta in gruppo. Osimhen non si è allenato per un leggero stato influenzale".

Napoli, chi gioca contro lo Spezia?

Nei partenopei è out Lozano volato in Messico per curare la spalla che da tempo gli procurava fastidio; pronto Politano a farne le veci sulla fascia destra d'attacco poi trequartista dovrebbe ancora vedersi Mertens alle spalle di Osimhen, qualora dovesse recuperare. In alternativa, spazio al belga come centravanti. In mediana cerca posto Lobotka, può scivolare inizialmente in panchina Anguissa. Difesa diretta da Koulibaly, tra i pali è aperto il ballottaggio Ospina-Meret per partire dal primo minuto. 

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)