Lorenzo Insigne fisssa un nuovo record. L'attaccante e capitano del Napoli anche contro la Fiorentina ha sfornato una prova importante condita da un bonus pesante, seppur 'cancellato' dal -3 dal dischetto. Una rete che però avvicina ulteriormente i suoi alla qualificazione alla prossima Champions League. E che gli consente di stabilire un primato personale.

I numeri di Insigne al Fantacalcio

La rete siglata con la Fiorentina è stata la numero 19 per Insigne, ciò vuol dire che l'attaccante del Napoli ha superato il record di gol in un singolo campionato (18) fissato nel 2017: è il suo miglior dato realizzativo in 9 campionati all'ombra del Vesuvio. Il tutto va completato, in ottica Fantacalcio, da ben 7 assist che lo portano ad avere una fanta-media a dir poco invidiabile: di questo passo potrebbe davvero chiudere questa Serie A sul podio dei migliori nel suo reparto. Un risultato che sarebbe gigantesco per chi lo aveva acquistato a inizio anno non come primo slot del suo reparto offensivo.

Insigne arriverà a 20 gol?

Ora la domanda che tutti si pongono è se Insigne riuscirà a centrare la fatidica soglia dei 20 gol in campionato. La possibilità è abbastanza concreta: davanti a lui c'è un Verona che da diverse settimane ha tirato i remi in barca e sta incassando parecchie reti rispetto al girone d'andata. Senza dimenticare l'obiettivo primario: battere gli scaligeri per tornare in Champions. Il folletto del Napoli pregusta l'ambito traguardo e con lui anche i suoi fantallenatori...

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)