Robin Gosens è inarrestabile. L'esterno sinistro dell'Atalanta viene già da un'annata pazzesca, quella chiusa con ben 9 gol all'attivo e una qualificazione in Champions. Ora ha deciso persino di fare meglio: per la prima volta in carriera non solo ha raggiunto la doppia cifra di marcature in un singolo torneo, ma ha persino raggiunto quota 11 sul campo del Genoa, dove ha confermato la pazzesca capacità di trasformarsi in un vero e proprio attaccante quando si trova in area di rigore.

I numeri di Gosens al Fantacalcio

Inutile ribadire che Gosens sia il miglior difensore del Fantacalcio 2020/2021: fanta-media del 7.35 stellare, 11 reti ma anche 6 assist. Hakimi lo segue tra coloro che hanno almeno la metà più una delle presenze con un 7.19 altrettanto notevole, ma ciò che impressiona di più è proprio il dato realizzativo: Gosens, da difensore, ha segnato finora più di gente del calibro di Morata, Mertens, Mayoral, Osimhen e Dzeko. Colleghi non di reparto, ma che appunto di mestiere sono chiamati a metterla dentro.

Gosens ottiene un nuovo record

Non è tutto: con 11 reti in campionato Gosens è il difensore straniero con più centri siglati in un singolo campionato. Lo stesso bottino che ottenne Daniel Passarella della Fiorentina nel 1986: sono passati ben 35 anni, la testimonianza migliore dell'annata incredibile del tedesco. Che ora, contro il Milan, punta a ottenere il primato di +3 in solitaria nella storia della Serie A.

Gosens (Getty)
Gosens (Getty)