Il Torino alle prese con diverse defezioni. Il convincente pari di Roma contro la Lazio ha lasciato in eredità a Juric anche qualche problema di troppo sugli uomini a disposizione. Rischio stagione finita per Belotti e Pobega: questa è la doppia possibile tegola per il tecnico granata nelle ultime giornate di campionato.

Infortuni Belotti e Pobega: le loro condizioni

Belotti ha rimediato un problema al flessore destro, la speranza per lo staff medico del Torino è che si tratti di un'elongazione o al massimo di una lesione di primo grado. Dopo i due infortuni, la lesione di 2° grado al bicipite femorale destro di fine novembre e al trauma contusivo al tendine peroneo di fine agosto, il Gallo si è fermato di nuovo. Qualora fosse confermata la lesione, Belotti giocherebbe al massimo le ultime 2-3 partite, ma se il problema dovesse essere più grave allora il suo campionato sarebbe già terminato.

Occhio anche all'altro infortunato 'pesante': Pobega ha subito un trauma distorsivo alla caviglia, anche lui come il centravanti sarà valutato con esami strumentali nelle prossime ore. E allo stesso modo rischia di tornare direttamente nella Serie A 2022/2023.

Torino, out Pobega e Belotti: chi gioca al loro posto?

Juric farà a meno di Belotti e Pobega con lo Spezia, poi si valuterà per le gare successive. Al posto del Gallo ad oggi appare molto probabile il rilancio dal 1' di Pellegri, in gol proprio contro la Lazio. L'ex Milan è in vantaggio su Sanabria e proverà a incidere di nuovo partendo stavolta da titolare. Alle sue spalle sono due le soluzioni al momento a disposizione dell'allenatore granata per sopperire alla seconda assenza importante nel reparto avanzato: rispolverare Pjaca al fianco di Brekalo nel 3-4-2-1 di partenza oppure, col ritorno possibile di Mandragora, avanzare Lukic sulla trequarti lì dove agiva prima di diventare un mediano puro vicino a Ricci.

Belotti e Pobega (Getty)
Belotti e Pobega (Getty)