Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end della 33^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Brozovic - Giocatore insostituibile, fondamentale per l'Inter. Eppure, non un big al Fantacalcio. Mai ha avuto la spiccata propensione al bonus in carriera, ma sarebbe stato assurdo vederlo chiudere il torneo con zero gol all'attivo. Si è finalmente sbloccato a La Spezia e lo ha fatto in bello stile. Dopo l'assist alla 4^, ecco il primo +3 personale: lo meritava ampiamente.

  2. Pinamonti - Tra la 26^ e la 32^ è rimasto a secco di reti, un digiuno non da lui che riflette il momento dell'Empoli. Incapace di vincere ormai da mesi. Quanto meno Andreazzoli ha ritrovato l'acuto del suo bomber, seppur su rigore (ripetuto). Ma è un segnale di risveglio e di speranza: chi lo ha in rosa spera che possa regalargli qualche altra gioia da qui a fine campionato.

  3. El Shaarawy - Un +3 molto pesante nel posticipo della 33^. In negativo, per le ambizioni scudetto del Napoli. In positivo, per il sogno Champions della Roma. E per il riscatto personale: prima della trasferta del Maradona, solo 5 spezzoni (e nemmeno così convincenti) in campionato. Sale a 3 gol in questa Serie A, ne ha molti di più nelle sue corde. Mourinho lo sa, ora anche più chiaramente.
El Shaarawy (Getty)
El Shaarawy (Getty)