Ruolo spesso sottovalutato, ma soprattutto per chi gioca con il modificatore, di fondamentale importanza. I difensori possono regalare bonus anche con un 6,5 ed un 7 in pagella, questo li rende appetibili in fase d'asta quasi come i centrocampisti. Dopo avervi consigliato attaccanti e centrocampisti, arriva il turno anche il loro turno per questa 32.a giornata.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA SCHIERARE - Cerchiamo in questo articolo di consigliare, comunque, non solo difensori che potrebbero prendere un ottimo voto. Ma anche cinque nomi che potrebbero regalarvi un +3 o un +1: tra specialisti sui calci piazzati e calciatori che giocano più avanzati abbiamo l'imbarazzo della scelta.

MANCINI - Il gol manca da troppo tempo ed il Napoli spesso è distratto sui calci piazzati. Dato curioso: due anni fa gli azzurri hanno preso doppietta da un difensore della Dea (allora Caldara). Cabala? Può darsi, ma noi ci crediamo. E schieriamo il difensore più prolifico dei nerazzurri. 

ACERBI - Gli è stato annullato un gol con il Var nell'ultimo turno (e non è il primo del campionato). Insomma il + 3 è nell'aria. Che possa arrivare domani contro il Chievo Verona? Crediamoci, fantallenatori. 

CANCELO - Il pomo della discordia nell'ultimo mese in casa Juvenus. Allegri spesso gli ha preferito il più difensivo De Sciglio, ma domani vuole vincere la partita ed è assai probabile una maglia da titolare per il portoghese. Che potrebbe stravincere il duello con Biraghi. 

ANSALDI - Gli ottimi voti non stanno mancando, anzi. L'argentino sta facendo collezione di 7 e 6,5. Manca, per la gioia di chi lo schiera, qualche bonus. La sua ex squadra, il Genoa, è avvisata. 

DE VRIJ - Sentirà aria di derby, domani sera, il centrale olandese. Il suo ultimo +3 è arrivato proprio nella stracittadina milanese, domani potrebbe servire il bis. 

LEGGI ANCHE I CINQUE DIFENSORI DA NON SCHIERARE NELLA 33.A GIORNATA