Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Spiccano Inter-Roma e Juventus-Fiorentina in questo sabato pasquale, con la ciliegina sulla torta di Napoli-Atalanta lunedì sera. Tanti incroci delicati anche in zona salvezza come Cagliari-Frosinone ed Empoli-Spal. Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 33^ giornata.

LINETTY - Campionato un po' altalenante dal punto di vista del rendimento e dei bonus, difficile pensare che possa essere il giocatore in grado di fare la differenza sul campo di un Bologna a caccia di punti pesanti nella lotta salvezza.

MARUSIC - Stavolta dovrebbe spuntarla su Romulo che ha giocato titolare nel recupero con l'Udinese, tuttavia la concorrenza dell'italo-brasiliano rischia di pesare eccome: il rischio di una sostituzione con allegata insufficienza, anche contro il Chievo, non è così improbabile.

BERENGUER - Molto spesso appare come un pesce fuor d'acqua negli ingranaggi offensivi del Torino, senza Zaza squalificato e con Iago Falque ancora OUT avrà ancor più responsabilità sulle spalle. Aspetto che ci fa propendere verso un 'no' secco.

CRISTANTE - Girone di ritorno clamorosamente deludente: zero bonus all'attivo e una serie impressionante di insufficienze! A San Siro con l'Inter non la gara ideale per la svolta, peraltro giocando più indietro nei due di centrocampo diventa sempre meno appetibile al Fantacalcio.

BENASSI - Nel pari col Bologna ha giocato l'ultimo quarto d'ora senza lasciare alcuna traccia positiva sulla partita. Torna titolare, ma a Torino contro una Juventus in forte odore di festa tricolore. L'unico obiettivo stagionale ancora in piedi per la Fiorentina è la Coppa Italia: tenetelo a mente.

LEGGI ANCHE: I 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 33.A GIORNATA