Diego Demme vuole prendere per mano il Napoli. La positività al Covid-19 di Fabian Ruiz ha spalancato le porte al mediano tedesco, sbarcato ai piedi del Vesuvio un anno esatto fa ma mai diventato un titolare fisso con Gennaro Gattuso.

Ora però le cose potrebbero cambiare drasticamente e in via definitiva: nel 6-0 con la Fiorentina l'ex Lipsia ha confermato di essere il partner ideale a centrocampo di Bakayoko, specie in un modulo come il 4-2-3-1 che necessita di giocatori con le sue caratteristiche.

I numeri di Demme al Fantacalcio

Oltre al prezioso contributo per il Napoli di Gattuso, Demme si sta rivelando una sorpresa al Fantacalcio: con 10 presenze su 18 all'attivo (solo 7 da titolare), lo specialista teutonico è riuscito a mettere a referto 2 gol e una fanta-media del 6.94 di tutto rispetto. Pensate che fino a qui per numeri è riuscito a fare meglio persino di pezzi da novanta come Djuricic, Calhanoglu, Kulusevski, Pellegrini e Barella. Ovviamente ora l'obiettivo a breve e medio termine è trovare continuità sul piano del minutaggio, con cui poter trovare anche maggiori certezze e - perché no - prestazioni ancora migliori per chi ha deciso di comprarlo e di tenerlo in rosa nonostante tutto.

Demme - Fabian: ballottaggio al Napoli... e al Fantacalcio

Il Napoli è chiamato a dare risposte importanti sul campo nelle prossime settimane, così da tenere più che salde le speranze di un ritorno in Champions League nella prossima stagione e alimentare il sogno tricolore che resta ancora alla portata.

Ci proverà passando anche attraverso i piedi di Demme che con la Fiorentina ha dimostrato di poter incidere anche sotto porta: per lui un emblematico +3 che racconta di lui una storia ben più completa e profonda di quella che lo vorrebbe come un semplice mediano di interdizione.

In questo senso, approfittando dell'assenza di Fabian, Demme potrebbe approfittarne per far capire a Gattuso di essere spendibile in maniera più funzionale in quel particolare ruolo davanti alla difesa. Che sia la svolta anche per il Fantacalcio?

Demme (Getty)
Demme (Getty)