AGGIORNAMENTO ORE 11.45 - Ai microfoni del Corriere dello Sport è intervenuto Sergio Gambino, consigliere comunale con delega alla protezione civile di Genova: "A seconda del tipo di perturbazione decideremo per l'allerta gialla, arancione o rossa per il weekend e in caso di allerta rossa non si giocherebbe, visto che sarebbe troppo pericoloso. Con quella arancione possiamo autorizzare l'apertura dello stadio".

Temporali, piogge abbondanti, disagi per la viabilità. Non si prospetta di certo un bel fine settimana per la città di Genova, con inevitabili conseguenze anche in ottica campionato. Domenica alle 15 è in programma la sfida al Ferraris tra Sampdoria e Roma ma, stando agli ultimissimi aggiornamenti metereologici, la gara va sempre più verso un probabile rinvio. Le forti precipitazioni, cominciate nella giornata di lunedì su tutta la Liguria, continueranno senza sosta fino a lunedì. 

GARA RINVIATA? FANTACALCIO, ECCO IL REGOLAMENTO

A questo punto si attende il bollettino ufficiale dell'Arpal che potrebbe arrivare già oggi per certificare il grado di allerta. Se dovesse essere confermata l'allerta rossa, la partita sarà certamente rinviata; in caso di allerta arancione, si valuterà in corso d'opera come già accaduto per Sampdoria-Torino. Al momento l'ipotesi di un posticipo del match è quella maggiormente accreditata. Come comportarsi, dunque, al Fantacalcio? Vi ricordiamo che da quest'anno il regolamento sul 6 politico cambia: vi rimandiamo QUI alla pagina di riferimento per questi particolari casi di 'anomalie'.