Dopo le due doppiette su rigore contro Barcellona e Genoa, ieri Cristiano Ronaldo ha sbagliato il quarto penalty della sua storia con la maglia della Juventus. Una pessima giornata per lui e per tutti coloro che l'hanno comprato al Fantacalcio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ronaldo e Fantacalcio, ieri il voto più basso della sua storia

Contro l'Atalanta Cristiano Ronaldo ha collezionato un "bel" 4 in pagella che, con la penalizzazione di tre punti del rigore sbagliato, è diventato addirittura 1. Una giornata da non ricordare, sia per lui che per il Fantacalcio. Ieri infatti è arrivato il voto più basso che il portoghese abbia mai collezionato nei suoi ormai 2 anni e mezzo di Serie A, e dunque anche di Fantacalcio.

Eppure è il terzo rigore sbagliato nel nostro campionato (il quarto con la Juventus): con la Sampdoria nella scorsa stagione 2019/2020, alla 36a giornata, riuscì anche a segnare compensando così il -3 del penalty errato con il classico +3 del gol segnato. Con il Chievo Verona invece, alla 20a giornata della Serie A 2018/2019, sbagliò il rigore ma collezionò un 5 in pagella con un totale di 2 come fantavoto.

Di conseguenza l'1 di ieri sera è stato il peggior voto collezionato da Cristiano Ronaldo al Fantacalcio da quando è arrivato in Italia.

Ronaldo, i numeri al Fantacalcio

Una nota negativa per Cristiano Ronaldo che ovviamente però non cancella quanto di ben fatto fin qui dall'asso portoghese: l'ex Real Madrid infatti sta comunque ricompensando i propri fantallenatori, seppur questa non sia la miglior stagione della sua carriera. Arrivati a questo punto, l'ex Manchester United ha disputato 8 partite sulle 12 disponibili (3 saltate per Coronavirus, una per turnover). In questi 8 match sono stati siglati 10 gol, 4 proprio da calcio di rigore.

In totale la media voto del 7 bianconero è del 6,5 mentre la fantamedia si è assestata sul 9,88. Numeri ottimi che a tratti sembrano normali e cò ovviamente fa uno strano effetto visto che parliamo di Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo Fantacalcio (Getty Images)
Cristiano Ronaldo Fantacalcio (Getty Images)