Ci sono i bonus dei big, ma anche quelli delle cosiddette "piccole". Dodici giornate a disposizione per riprendersi, riscattarsi o continuare a sorprendere: ecco tre giocatori che possono regalare bonus a sorpresa in questo finale di Fantacalcio.

Fantacalcio, 3 giocatori da bonus a sorpresa

ALFREDO DONNARUMMA - Il suo score è incredibilmente basso dopo un inizio folgorante: 4 gol nelle prime 5 giornate, poi il vuoto totale. Zero bonus, tanti s.v. e una quantità industriale di insufficienze. In suo "aiuto" potrebbe venire il caso Balotelli: col solo Torregrossa certo del posto, il ballottaggio è con Ayè. Riuscirà a vincerlo? Puntiamo sulla sua grande voglia di riscatto.

LASSE SCHONE - Timidi segnali di ripresa già dall'inizio del girone di ritorno, quando ha cominciato a collezionare una serie di 6 e 6.5 oltre a un assist alla 20^. Comunque troppo poco per il valore del giocatore e le aspettative con cui era sbarcato in Italia. Ma non è detta l'ultima parola: chi non lo ha svincolato potrebbe ritrovarsi un piacevole elemento da sfruttare a centrocampo. Magari con un paio di +3 in più.

MARCO CALDERONI - Addirittura 3 gol e 1 assist nel girone d'andata, chiuso meritatamente nella lista dei top terzini del campionato. Poi l'infortunio, il posto perso, il rientro e il calo di prestazioni. Ha sfruttato lo stop forzato per recuperare la forma e scalare di nuovo le gerarchie. E all'orizzonte c'è la sfida col Milan, già punito a San Siro all'andata: che sia un segno del suo ritorno in grande stile?

Alfredo Donnarumma
(Getty)