Chi giocherà il derby tra Juventus e Torino? Allegri ha diversi dubbi da sciogliere, specie in vista del successivo impegno stagionale, quello fondamentale con il Villarreal in Champions League. Ma c'è un giocatore su tutti che gli farà comodo, una sorta di talismano da schierare a occhi chiusi anche al Fantacalcio.

Derby di Torino, il protagonista è Cuadrado

Il riferimento è a Juan Cuadrado, che ha collezionato un mare di bonus al Fantacalcio nei derby della Mole. Pensate, su 15 stracittadine disputate l'esterno colombiano ha collezionato ben 3 gol e 9 assist. Una sorta di amuleto che i fantallenatori non possono per forza di cose ignorare. E, tra le reti realizzate, spicca ovviamente quella del 31 ottobre 2015: una scivolata sotto misura a regalare i tre punti al 93' e l'inizio di una clamorosa rimonta in classifica culminata con lo scudetto.

In Juventus-Torino Cuadrado è dunque da schierare, è tra i difensori più appetibili in generale ma evidentemente la sfida coi granata gli dona quel quid in più che lo rende ancor più letale per chi se lo ritrova contro in formazione. E' favorito su De Sciglio nel ruolo di terzino destro nel 4-3-3 che Allegri dovrebbe scegliere come modulo di partenza contro la squadra di Juric: arriverà un altro bonus per lui?

Allegri (Getty)
Allegri (Getty)