Gaetano Castrovilli è scomparso dai radar. Non da quello di Prandelli, ma dei fantallenatori che non ottengono bonus da lui ormai da mesi. Era già capitato l'anno scorso un periodo di digiuno lunghissimo per lui, lo scenario si sta ripetendo esattamente adesso e non a caso coincide con una situazione in classifica della Fiorentina non proprio così tranquilla.

I numeri di Castrovilli al Fantacalcio

Cifre e rendimento di Castrovilli che vanno aggiornati a dovere e che non gli sorridono affatto. Pensate che dalla doppietta più assist contro l'Udinese della quinta giornata non sono arrivati altri acuti. Zero bonus nelle ultime 17 partite e troppe insufficienze, un calo incredibile e troppo repentino per un giocatore con le sue qualità. Ovviamente la sua fanta-media è crollata fino all'attuale 6.4, inimmaginabile fino a quattro mesi fa. Aveva cominciato con 4 gol nelle prime 5, poi il vuoto più totale. E adesso anche i vari Pobega, Pereira e Freuler, giusto per fare qualche nome tra coloro che non avevano neanche lontanamente la sua valutazione nelle aste iniziali, lo hanno superato a livello numerico al Fantacalcio.

Come gestire Castrovilli al Fantacalcio?

Sarà importante capire come e quanto utilizzare Castrovilli al Fantacalcio nelle prossime settimane. Il consiglio per giocatori in crisi è sempre lo stesso: mai dare un posto da titolare a prescindere guardando soltanto il nome, è sempre utile e prezioso analizzare lo stato di forma dei singoli al momento di schierare la formazione, anche se è in arrivo una gara sulla carta agevole e favorevole in ottica bonus. Considerato il periodo, dunque, si può tenere fuori il mediano viola, aspettando che torni a brillare: meglio "perdersi" un bonus per strada e rilanciarlo nella giornata successiva piuttosto che continuare a collezionare 5 e 5.5 lasciando in panchina colleghi che nel frattempo stanno facendo vedere cose migliori di lui.

Castrovilli (Getty)
Castrovilli (Getty)