Era nell'aria, adesso sembra essere realtà: è cambiata la gerarchia dei rigoristi in casa Roma e ciò sconvolge naturalmente, e non di poco, anche i piani al Fantacalcio. In vista delle aste che si svolgeranno a febbraio, c'è da fare i conti anche con quelli che non sono proprio dettagli, come questo in particolare.

Roma e Fantacalcio: cambia il rigorista?

Qualora non l'abbiate ancora capito, Jordan Veretout sembrerebbe esser finito addirittura al terzo posto delle gerarchie della Roma in merito ai rigoristi. 

Lorenzo Pellegrini passa da secondo a primo, mentre il neo arrivato Sergio Oliveira sarà il secondo: il portoghese è arrivato nei giorni scorsi, ma ci ha messo pochissimo a far emergere la propria personalità. Subito titolare ed immediatamente pronto a prendersi la responsabilità di calciare un rigore all'esordio: suo il gol dal dischetto nell'1-0 contro il Cagliari. Realizzazione perfetta, +3 al Fantacalcio ed un primo posto nella classifica dei rigoristi in casa Roma che sembrerebbe conquistato. Ciò, però, a causa dell'assenza per infortunio di Pellegrini.

Naturalmente non è da escludere che potranno esserci delle alternanze di partita in partita, ma al momento la situazione sembrerebbe essersi ribaltata.

Rigorista Roma, Sergio Oliveira svela tutto

Importanti per capire bene il quadro della situazione sono state le parole proprio di Sergio Oliveira nel post-partita di Roma-Cagliari ai microfoni di DAZN:

"Sono molto felice, era una partita assolutamente da vincere. Peccato che ci fossero così pochi spettatori per il Covid. Adesso pensiamo alla prossima partita. Rigore? Era Pellegrini il primo rigorista, eravamo già d'accordo che io ero la seconda opzione. Sono contento per la vittoria della squadra. Pensiamo una partita alla volta".

Roma e rigori: la nuova gerarchia dei tiratori

  1. Lorenzo Pellegrini
  2. Sergio Oliveira
  3. Jordan Veretout
La rete di Oliveira su rigore in Roma-Cagliari (Getty Images)
La rete di Oliveira su rigore in Roma-Cagliari (Getty Images)