Da re indiscusso degli assist al diventare un vero e proprio goleador: Luis Alberto si sta prendendo la scena alla Lazio e al Fantacalcio a suon di +3 e ieri sera ha regalato 90 minuti di goduria a tutti i fantallenatori che l'hanno schierato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio e Fantacalcio, i numeri di Luis Alberto

Da lui ci si aspetta sempre tanto, soprattutto in termini di assist, ma Luis Alberto in questa stagione sta facendo la differenza a suon di gol. Il mago ha letteralmente stupito tutti arrivando già a 6 gol in campionato dopo 16 partite giocate. Addirittura sono 5 i gol siglati nelle ultime 6 partite, numeri da centravanti. Ma ancor più strano è il numero di assist collezionati in queste 16 giornate, addirittura 0.

Da non credere l'evoluzione dello spagnolo che da assistman indiscusso si è trasformato in un bomber di razza, capace di diventare il secondo marcatore della squadra al fianco di Felipe Caicedo. Rispetto all'ecuadoriano però Luis Alberto gioca molto più arretrato e al Fantacalcio è un vero e proprio fattore per chi può permettersi di schierarlo nel proprio pacchetto di centrocampo. Oltre ai 16.5 punti bonus collezionati fin qui, Luis Alberto può vantare anche una media voto del 6,41 ed una fantamedia del 7,44. In totale lo spagnolo ex Liverpool ha preso solo 4 insufficienze su 16 partite giocate. Una sentenza.

Luis Alberto Fantacalcio (Getty Images)
Luis Alberto Fantacalcio (Getty Images)