Mario Balotelli al Brescia, un colpaccio atteso per le Rondinelle che rendono così ancor più competitiva la lotta per non retrocedere. Impossibile mettere in discussione il valore del calciatore, ma sono molteplici gli aspetti da considerare in ottica di un investimento in sede d'asta, al Fantacalcio. 

Dalla sua parte, ovviamente, ci sono i numeri: 8 gol in 15 presenze al Marsiglia, nell'ultima parentesi della sua carriera. E poi i 33 centri al Nizza e i 27 al Milan, nelle due tappe precedenti. Da non trascurare però due variabili che incidono sulla sua valutazione: gli arcinoti comportamenti a volte un po' "discutibili" dentro e fuori dal campo (che, tradotti in fanta-termini, potrebbero portare problemi sotto il profilo dei cartellini e/o delle assenze per scelta tecnica) e le quattro giornate di squalifica che sconterebbe in caso di approdo in Serie A. Già, perché il rosso diretto rimediato all'ultima sfida della scorsa Ligue 1 contro il Montpellier gli è costato 4 turni di stop che si porterà dietro anche in un campionato diverso da quello francese. Salterebbe quindi Cagliari, Milan, Bologna e Udinese per tornare abile e arruolabile il 25 settembre, in occasione di Brescia-Juventus.

COME COMPORTARSI ALL'ASTA? - Considerati tutti i fattori, Balotelli resta comunque sulla carta un semi-top, uno da seconda fascia che potrebbe garantire almeno 12-15 gol. Se tutto dovesse funzionare alla perfezione (gioco, ambiente, lato comportamentale, entusiasmo), allora si potrebbe anche pensare di raggiungere e addirittura sfondare la clamorosa soglia delle 20 reti, dal momento che tutta la squadra giocherebbe per lui e sarebbe un titolare inamovibile. Ma anche il fanta-flop è da prendere in considerazione: spendere troppo e poi ritrovarsi un giocatore teoricamente di spicco con 7-8 gol all'attivo a maggio risulterebbe sicuramente deleterio. La spesa consigliata, dunque, per un Fantacalcio classico (500 crediti, 8 squadre) è non superiore ai 50 crediti, possibilmente anche qualcosa in meno (in generale, 8/10% del budget complessivo). Siete pronti a scommetterci?