Thomas Strakosha continua a portare bonus. Da mesi ormai il portiere della Lazio ha migliorato i suoi numeri al Fantacalcio, non soltanto per le minori reti incassate ma anche per voti e soprattutto per clean sheet collezionati, un +1 di imbattibilità che spesso fa la differenza per chi lo utilizza nel proprio regolamento. E il trend prosegue alla grande.

I numeri di Strakosha al Fantacalcio

Mantenendo la porta inviolata anche col Venezia, Strakosha è salito a quota 6 clean sheet in 14 presenze, vale a dire il 43% delle volte in cui è sceso in campo: in proporzione esattamente come Handanovic, che ne conta 12 in 28 apparizioni. Da quando è diventato lui il titolare al posto di Reina l'intero pacchetto arretrato ha goduto di benefici numerici evidenti e al Fantacalcio le cose vanno sempre meglio: la fanta-media è del 5.21, nel confronto coi colleghi di reparto scopriamo che rende più di Rui Patricio, Milinkovic-Savic e Musso

Nelle ultime 8 partite quella biancoceleste è la miglior difesa della Serie A con appena 3 gol incassati. Dallo scorso 5 dicembre, quando l'albanese si è ripreso la titolarità tra i pali, soltanto in 4 occasioni (contro Sassuolo, Empoli, Inter e Napoli) il portiere albanese ha subito più di un gol, peraltro solo 1 volta nelle ultime 8, al cospetto dei partenopei. In questo lasso di tempo la Lazio ha portato a casa ben 27 punti, con 29 reti fatte e 13 prese.

Strakosha (Getty)
Strakosha (Getty)