Al Fantacalcio Federico Dimarco è diventato ormai una vera e propria sentenza. L'ex terzino del Parma è un tassello importante per il Verona di Juric, ma anche al nostro gioco preferito è ormai un perno inamovibile. Un difensore che porta tanti bonus è sempre ben accetto, specie quando viene pagato poco, come nel suo caso.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Verona e Fantacalcio: i numeri di Dimarco

All'inizio in pochi puntavano sul numero 3 degli scaligeri: tra il ballottaggio serrato con Lazovic e l'iniziale incompatibilità tattica in molti avevano pensato ad un possibile flop. Federico Dimarco è però entrato nelle grazie di Juric per la sua duttilità e soprattutto per la sua completezza, sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Dal terzo centrale all'esterno a tutta fascia, l'ex Inter in un modo o nell'altro riesce sempre ad essere in campo, con ottimi risultati anche per il Fantacalcio. In 24 partite Dimarco ha collezionato 4 gol e 3 assist, con appena 5 ammonizioni al passivo e con un totale di 6,15 per media voto e 6,67 per fantamedia. Da una quotazione iniziale di 4 è arrivato ad una quotazione attuale di 16, diventando il difensore che maggiormente ha migliorato la propria valutazione.

Inoltre, per fantamedia, l'ex Parma al momento risulta migliore di Mancini, Spinazzola, Danilo, Criscito, Romero, De Vrij, Bonucci e tanti altri top ad inizio stagione. Al momento è il sesto difensore con la fantamedia più altra, dietro solo a gente come Gosens, Hakimi, Hernandez, Bremer e Skriniar.

Dimarco Fantacalcio (Getty Images)
Dimarco Fantacalcio (Getty Images)