Alvaro Morata sta tornando nel radar del bonus. L'attaccante della Juventus veniva da settimane in ombra, poi un leggero sussulto: due gol nelle ultime tre giornate. Anche se non è questo il dato che merita un maggiore approfondimento: delle 4 reti finora siglate (comunque troppo poche), ben 3 sono arrivate in trasferta (Napoli, Salernitana, Venezia) e solo una allo Stadium (Milan).

I numeri di Morata al Fantacalcio

Aveva cominciato questa Serie A con due +3 nelle prime quattro, impatto niente male a conferma della sua importanza in questa Juventus. E invece poi Morata è entrato in un tunnel di digiuno da bonus: dalla quinta giornata in poi non ha regalato altre gioie, fino ai recenti sviluppi: gol a Salerno, gol a Venezia. In mezzo, una delle tante insufficienze del suo campionato deludente ma in leggera ripresa.

Fanta-media del 6.05, bassissima per un attaccante tra prima e seconda fascia: il confronto con colleghi di reparto come Keita, Sanabria e Verde che gli sono davanti (malgrado un campionato non proprio esaltante) è emblematico. 

Morata (Getty)
Morata (Getty)