Mattia Zaccagni non incide più. Il trequartista del Verona ormai da troppi mesi non riesce a farsi notare in zona bonus, con inevitabili conseguenze soprattutto in ottica Fantacalcio. Chi ne aveva fatto (anche un po' a sorpresa) il fiore all'occhiello del proprio centrocampo nel girone d'andata si è ritrovato in rosa un elemento poco utile alla causa nella seconda parte del torneo. E i numeri non mentono.

I numeri di Zaccagni al Fantacalcio

Il dato è evidente: Zaccagni non trova bonus dalla 19^ giornata, vale a dire dal giro di boa. Fino a quel momento, con 5 gol e 5 assist all'attivo, era risultato di gran lunga uno dei più prolifici nel suo reparto. Ma dopo, il vuoto: qualche buon voto ma nulla di più: anche ieri sera, a Crotone contro la difesa più battuta del torneo, non si è sbloccato. Ecco perché la sua fanta-media è scesa fino al 6.82, comunque buona ma ben lontana dalla Top 10 di reparto e anche rispetto a quella che lui stesso poteva vantare fino a qualche mese fa. Che i rumors di mercato sul suo conto lo abbiano condizionato in tal senso?

Quale sarà il futuro di Zaccagni?

Da tempo il Napoli è sulle tracce di Zaccagni ma, stando alle ultime indiscrezioni, il gioiello del Verona preferirebbe la destinazione Milan. La società rossonera sta raccogliendo informazioni sul calciatore ormai da settimane, sarebbe proprio questa la sua meta preferita. Vedremo in estate come si svilupperà la vicenda: Milan e Napoli sono pronte a investire su Zaccagni, ma non sono da escludere ulteriori sorprese.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)