Ruslan Malinovskyi è implacabile. Il trequartista dell'Atalanta, dopo diversi mesi di appannamento e con un rendimento non all'altezza del suo valore, in queste ultime settimane sta recuperando il tempo perduto. E ora è ampiamente uno dei migliori nel suo reparto, anche al Fantacalcio.

I numeri di Malinovskyi al Fantacalcio

Pensate che nelle ultime nove giornate Malinovskyi ha collezionato 5 gol e 8 assist, mentre nelle precedenti aveva messo a referto 2 reti e 2 passaggi vincenti. Gran parte del suo bottino di bonus, dunque, è arrivata nelle ultime settimane: impressionante la sua continuità, dalla 28^ regala almeno un +1 ogni volta. Una svolta improvvisa e per certi versi sorprendente, visto com'era andato il torneo dell'ucraino fino a quel momento.

Con una fanta-media del 7.38 ha scalato diverse posizioni tra i centrocampisti, superando persino colleghi del calibro di Kessie, Politano e Luis Alberto che di fatto gli erano stati davanti per tutto l'anno. Ora è il quarto miglior centrocampista del Fantacalcio (escludendo coloro con meno della metà più una delle presenze) dopo aver superato anche un totem come Veretout: l'atalantino deve 'difendersi' da Zielinski, anche lui autore di una rimonta incredibile nel girone di ritorno e che, con il +4 con l'Udinese, lo tallona sempre di più.

Malinovskyi e Zapata (Getty)
Malinovskyi e Zapata (Getty)