Andrea Belotti vuole ritrovare se stesso. Dopo un inizio di campionato molto positivo, ormai da diverse settimane il centravanti del Torino ha perso quella lucidità sotto porta che ha contraddistinto il suo rendimento nella prima parte. I fantallenatori cominciano a preoccuparsi: tra la 16^ e la 36^ giornata il Gallo ha regalato solo 2 assist e 2 gol (l'ultimo alla 30^).

I numeri di Belotti al Fantacalcio

Belotti resta comunque uno dei migliori attaccanti da avere in rosa al Fantacalcio: dopo 36 giornate (35 senza la gara con la Lazio), l'attaccante del Torino ha siglato 12 gol e collezionato ben 6 assist, per una fanta-media del 7.68. Tanta roba dunque, ma il recente andamento spaventa un po'. Due reti nel girone di ritorno sono troppo poche per uno come lui. E il s.v. col Milan non è di certo andato giù a chi gli aveva dato fiducia in una gara complicata, come testimoniato poi dal risultato finale pesantissimo.

Belotti è da schierare contro Spezia e Benevento?

L'occasione per un riscatto Belotti proverà a sfruttarla contro lo Spezia nel prossimo week-end, gara fondamentale in ottica salvezza. Il Gallo ritroverà senza dubbio il posto da titolare sia coi bianconeri, sia all'ultima col Benevento (e forse anche nel recupero con la Lazio). Il consiglio è di dargli fiducia al Fantacalcio: le squadre sul suo cammino in questo finale sono motivate e in corsa per non retrocedere ma prendono tanti gol.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)