Dove sono i bonus di Joao Pedro? L'attaccante del Cagliari ormai da diverse settimane non riesce più a trovare regolarità a livello realizzativo e forse si spiega anche così il crollo dei sardi in classifica che ha portato all'esonero di Di Francesco, rimpiazzato da Semplici dopo la sconfitta in casa contro il Torino. Il brasiliano e i suoi fantallenatori speravano fosse la mossa giusta per ritrovare linfa nuova, vistoil periodo di calo di bonus e prestazioni cominciava a farsi lungo e preoccupante. La situazione, però, non pare essere migliorata.

I numeri di Joao Pedro al Fantacalcio

In questo campionato Joao Pedro ha siglato 13 gol e messo a referto 2 assist, ma la quasi totalità di questo corposo bottino è arrivata nel girone d'andata. Già, perché tra la 21^ e la 30^ il brasiliano ha collezionato solo due reti, una di queste peraltro vanificata a livello fantacalcistico dal -3 dal dischetto rimediato sul campo della Fiorentina. Ecco perché la sua fanta-media attuale è scesa fino al 7.35, dato che lo ha fatto persino uscire dalla Top 20 degli attaccanti con il rendimento migliore al Fantacalcio tra coloro che hanno la doppia cifra di presenze in questo campionato.

Come gestire Joao Pedro al Fantacalcio?

In questo momento Joao Pedro al Fantacalcio non è di certo tra le opzioni più appetibili nel vostro tridente: anche se rigorista e autore di tante marcature negli ultimi anni, lo stato di forma personale e di squadra ci portano a pensare che sia eventualmente meglio escluderlo, specie calendario alla mano, per buona parte delle prossime giornate.

Un pensierino, anche di più, potete sicuramente farlo, ovviamente, nel prossimo turno quando il Cagliari si giocherà il tutto per tutto contro il Parma. Poi le sfide contro Udinese, Roma e Napoli saranno sicuramente più impegnative, se avete alternative potete anche pensare di non schierarlo. Con la conferma del 3-5-2, giocando al fianco di uno tra Pavoletti e Simeone, non sta ritrovando la brillantezza di qualche tempo fa.

Joao Pedro (Getty)
Joao Pedro (Getty)