Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 24ª giornata.

1) SMALLING - Viene dalle insufficienze contro Sassuolo e Bologna, a Bergamo sarà tutt'altro che un'occasione di riscatto contro Zapata, Ilicic e Gomez. Peraltro non avrà Mancini al suo fianco.

2) DARMIAN - Non nelle condizioni fisiche ideali, pessima notizia visto che dovrà fronteggiare un Boga in stato di grazia. Rischio insufficienza piuttosto elevato.

3) RADU - Torna dalla squalifica ma lo fa al cospetto di uno degli spauracchi principali del nostro campionato, quel Lukaku incubo di ogni difensore. Virate altrove.

4) DE SILVESTRI - Dal suo lato agiranno sia Theo Hernandez sia Calhanoglu, due degli uomini più in forma del Milan. Ci sono scelte sicuramente migliori di lui da fare.

5) MASIELLO - Già un titolare fisso del Genoa, ma a Bologna la marcatura su un Orsolini on fire preoccupa non poco e ci spinge a dire che, almeno stavolta, è tranquillamente panchinabile.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 24ª GIORNATA