Lorenzo Insigne non si ferma più. L'attaccante e capitano del Napoli anche contro l'Udinese ha sfornato una prova importante condita da un bonus pesante. Per la precisione, il 18esimo gol del suo immenso campionato che non è ancora finito e che potrebbe regalargli ancora una gioia enorme a livello personale, oltre che la qualificazione alla prossima Champions League.

I numeri di Insigne al Fantacalcio

La rete siglata con l'Udinese è stata la numero 18 per Insigne, ciò vuol dire che l'attaccante del Napoli ha eguagliato il record di gol in un singolo campionato già fissato nel 2017. Il tutto va completato, in ottica Fantacalcio, da ben 7 assist che lo portano ad avere una fanta-media a dir poco invidiabile: di questo passo potrebbe davvero chiudere questa Serie A sul podio dei migliori nel suo reparto. Un risultato che sarebbe gigantesco per chi lo aveva acquistato a inizio anno non come primo slot del suo reparto offensivo.

Insigne arriverà a 20 gol?

Ora la domanda che tutti si pongono è se Insigne riuscirà a centrare la fatidica soglia dei 20 gol in campionato. La possibilità è abbastanza concreta: davanti a lui ci sono ancora da affrontare una Fiorentina che domenica potrebbe essere già salva aritmeticamente e un Verona che da diverse settimane ha tirato i remi in barca e sta incassando parecchie reti rispetto al girone d'andata. Il folletto del Napoli pregusta l'ambito traguardo e con lui anche i suoi fantallenatori...

Insigne e Gattuso (Getty)
Insigne e Gattuso (Getty)