Alexis Sanchez spera di ritrovare il campo contro lo Spezia. Da due partite il cileno non gioca, inerme in panchina ad osservare i propri compagni. Nel prossimo match con i liguri spera di poter tornare utile, magari anche a gara in corso.

Inter: i numeri di Sanchez

Preoccupa la situazione di Sanchez, soprattutto al Fantacalcio. Chi ha puntato sul cileno, sperava in una continuità ritrovata. Durante il periodo della Supercoppa, partita in cui l'ex Udinese ha raggiunto probabilmente l'apice della propria stagione, Sanchez sembrava essere quasi al pari di Lautaro e Dzeko, poi quasi il nulla.

Nelle ultime 2 partite 0 minuti giocati, nelle ultime 5 appena 39. L'ultima partita giocata da titolare risale al 25 febbraio contro il Genoa. Nelle ultime 10 sfide soltanto due le ha giocate dal primo minuto, ed in questi 10 match ha collezionato soltanto 1 gol, contro il Torino, da subentrato. Correa sembra averlo superato nelle gerarchie di ritorno dall'infortunio, tanto da non fargli neanche svolgere riscaldamento nelle ultime due partite. Con un futuro che avrà quasi sicuramente la separazione come epilogo, Sanchez rischia di andare in contro ad un finale di stagione in penombra.