Samir Handanovic è un incubo al Fantacalcio. Sembra assurdo dirlo, ma i numeri pongono il portiere dell'Inter ben lontano dai migliori di quest'anno nel suo reparto. In estate, come da diversi anni a questa parte, lo sloveno è stato tra i più pagati all'asta se non il più costoso in assoluto per quanto riguarda gli estremi difensori. E a maggior ragione nel rapporto tra spesa e rendimento si può senza dubbio considrerare uno dei flop più cocenti di questa fanta-stagione.

I numeri di Handanovic al Fantacalcio

Come al solito i numeri non mentono: Handanovic finora ha incassato ben 23 gol in 17 presenze, portando a casa una fanta-media parziale del 4.79. Neanche così malvagia per un portiere, ma non quando parliamo del più caro nonché quello dell'Inter. Ma soprattutto è da sottolineare il dato sui clean sheet: soltanto 3 volte su 17 con la porta inviolata, basti pensare che Sepe e Consigli sono a quota 4, Silvestri e Dragowski a 5 e Donnarumma addirittura al doppio, 6. Di conseguenza, nemmeno il confronto per fanta-media lo premia: meglio di lui anche Mirante e Audero, pagati però rispetto allo sloveno decisamente meno all'asta iniziale.

Handanovic sarà ancora un flop al Fantacalcio?

L'aspetto che più preoccupa i fantallenatori è l'atteggiamento di Conte coerente sin da inizio anno. Della serie: vincere 5-4 o 1-0 non fa differenza, riprendendo le sue parole di qualche mese fa. A questo punto per il Fantacalcio il consiglio è d'obbligo: avere un secondo e/o un terzo portiere di fascia sulla carta inferiore rispetto ad Handanovic può essere d'aiuto, in base al calendario. Bisogna quindi anche guardare a quello, e non affidarsi "ciecamente" all'estremo difensore nerazzurro a prescindere dall'avversario. Cosa che negli ultimi anni non è stata praticamente mai necessaria.