Danilo è tra le più grandi sorprese di questo Fantacalcio. Il difensore della Juventus ha confermato contro il Sassuolo di essere uno dei difensori maggiormente affidabili di quest'anno e ha unito a un rendimento positivo anche i bonus. E che bottino per il brasiliano: un notevole +4 per un complessivo 11.5 in pagella da stropicciarsi gli occhi e premiare chi ha avuto sempre fiducia in lui.

I numeri di Danilo al Fantacalcio

Prima della sfida col Sassuolo erano arrivati però tanti altri segnali incoraggianti ed emblematici nel campionato di Danilo, tali da far pensare che possa essere davvero uno dei migliori nel reparto in assoluto. Pensate, ad oggi l'ex Manchester City ha una fanta-media del 6.7 più che rilevante per un difensore e non a caso si trova al sesto posto tra i colleghi in doppia cifra di presenze dopo 17 giornate. Meglio di lui finora hanno fatto solo Hakimi, D'Ambrosio, Gosens, Theo Hernandez e Letizia. E' davanti dunque a colleghi del calibro di Spinazzola, Hateboer, Skriniar e lo stesso Dimarco che sta facendo benissimo.

Danilo sarà ancora un top al Fantacalcio?

Quello che più di ogni altra cosa rende appetibile Danilo agli occhi di Pirlo è la duttilità: lo specialista carioca ha dimostrato di poter ricoprire con disinvoltura diversi ruoli, a destra e a sinistra, che sia in una difesa a tre o a quattro. Con 1 gol e 3 assist in 15 presenze (di cui 14 da titolare), oltre a tanti voti positivi, è quindi al momento un top del reparto al Fantacalcio. 4 ammonizioni sul groppone, leggermente troppe ma è un "dettaglio" che gli si può perdonare, numeri alla mano: chi ha la possibilità di prenderlo tramite scambio, farebbe bene ad approfittarne.

Danilo (Getty)
Danilo (Getty)