È finito ai margini della rosa della RomaAlessandro Florenzi. Il terzino dopo aver cominciato il campionato da titolare a destra con tanto di fascia al braccio è finito a giocare 18' nelle ultime sei gare della Roma tra campionato ed Europa League. Molto di più hanno giocato Leonardo Spinazzola e Davide Santon. Addirittura il minutaggio di Florenzi è equiparabile a quello del giovane Mert Cetin, 13' da terzino destro contro il Milan da subentrante.

Il nuovo padrone della fascia destra è sicuramente Spinazzola, molto gradito a Fonseca che però già due volte nelle ultime sei ha dovuto sostituirlo per problemi fisici, proprio come ieri con il Parma e non è detto riesca a recuperare per la ripresa contro il Brescia. Dietro di lui l'ex Inter Santon, primo cambio sia a destra che a sinistra, almeno per il momento.

Fantacalcio, conviene cedere Florenzi?

Considerando che è stato uno dei più difensori più pagati all'asta iniziale, alle spalle dei top, Florenzi è diventato un caso spinoso. La sensazione è che solo gli infortuni potrebbero far cambiare idea a Fonseca e che Spinazzola potrebbe restare il titolare fino a fine stagione. Vale comunque la pena aspettare il mercato di gennaio prima di cederlo o comunque tenerlo come vice dell'ex di Juventus e Atalanta.