Accaparrarsi chi segna di più è lo scopo principale del Fantacalcio, ma non sempre gli attaccanti da tanti gol portano alla vittoria, almeno non da soli. Gli acquisti low cost, le scommesse e le sorprese, loro portano ad alzare l'ambito trofeo. Ci sono squadre più propense ad offrire questi profili ed alto invece pronte a sfornare bomber di razza. Dopo 32 giornate, ecco la speciale classifica delle squadre che con il maggior numero di marcatori diversi.

Serie A, squadre con maggior numero di marcatori: Fiorentina e Atalanta in vetta

Le squadre che forniscono un numero elevato di marcatori sono ovviamente le migliori anche in chiave Fantacalcio. Se per alcune squadre tutto dipende da uno o due giocatori, in altre molti vengono coinvolti maggiormente.

E' il caso soprattutto di Fiorentina e Atalanta: i viola ieri hanno raggiunto i bergamaschi grazie ad Ikoné, portando a segno 18 calciatori diversi. Subito dopo troviamo Milan e Inter con 16 marcatori diversi. Seguono Roma e Juventus con 15, Verona, Empoli e Napoli con 13. All'ultimo posto, appaiate, Bologna e Cagliari con solo 8 calciatori diversi a segno fin qui in 32 partite di campionato. Non benissimo neanche il Venezia, con 9, e Sassuolo, Genoa e Torino con 10. Nella media invece Lazio, Salernitana (11) e Spezia, Sampdoria e Udinese (12).