Il Cagliari dipende da Joao Pedro. Le speranza di salvezza sono riposte tutte nel numero 10 dei sardi, maggior fonte di gol e bonus, se parliamo di Fantacalcio, tra le fila dei rossoblù. L'italo-brasiliano ha numeri impressionanti e li andiamo a snocciolare insieme.

Cagliari e Fantacalcio: i numeri di Joao Pedro

Nonostante abbia attraversato un periodo da 0 gol in 12 partite, Joao Pedro si ritrova ad essere il migliore per distacco in casa Cagliari. I suoi compagni non hanno sicuramente fatto molto per dargli filo da torcere, ma è evidente come il livello dell'italo brasiliano sia davvero troppo più alto del resto della squadra.

Il dato che fa maggiormente chiarezza è sicuramente quello inerente ai gol procurati: con 12 reti e 4 assist, dai piedi di Joao Pedro sono scaturiti 16 gol. In totale però il Cagliari ne ha segnati 30, di conseguenza parliamo di più del 50%. A dir poco decisivo dunque verrebbe da dire. Rigorista, capitano, leader tecnico e non solo: in pratica fa tutto lui, ma sembrerebbe non bastare, quantomeno in Serie A.

Al Fantacalcio invece se lo gode chi ha puntato su di lui: 33 punti bonus in 31 presenze, poco più di 1 a partita. Con una media del 6.11 ed una fantamedia del 7.18, sta vivendo probabilmente la miglior stagione della propria carriera.