E' l'anno di Hirving Lozano al Fantacalcio. Chi lo ha presto all'asta estiva, magari risparmiando pure parecchio in sede di rilancio e provocando persino qualche battutina da parte di compagni di lega, ora gongola davvero. L'attaccante esterno del Napoli dopo dieci giornate dall'inizio del campionato a messo a referto numeri e prestazioni di altissimo profilo, confermandosi come uno dei migliori nel suo ruolo di tutta la Serie A. La cura Gattuso funziona eccome: ecco perché, nonostante un altro specialista come Politano scalpiti alle sue spalle, il messicano è sempre davanti nelle gerarchie e non ha alcuna intenzione di mollare il suo posto.

I numeri di Lozano al Fantacalcio

Sul campo del Crotone è arrivato un altro +3 per ribadire quanto questo sia il campionato della svolta e del riscatto per Lozano. E' già salito a quota 5 centri (oltre a 1 assist), ha una fanta-media paurosa dell'8.22 e la sua quotazione è schizzata verso l'alto, dall'11 iniziale al 20 attuale e punta al raddoppio completo nelle prossime settimane. Cifre che assumono ancor più valore nel paragone con i suoi colleghi di reparto: al momento il messicano al Fantacalcio fa meglio di Berardi, Lautaro, Morata e Dzeko, giusto per citare qualche nome della folta schiera di attaccanti che devono in questo momento accordarsi al rendimento dell'ala partenopea.

Lozano sarà ancora un top al Fantacalcio?

Nulla lascia pensare che il rendimento di Lozano possa calare in questo finale di 2020 e nel girone di ritorno. Anzi, prestazioni alla mano la doppia cifra di marcature sembra un obiettivo più che agevole, con conseguenze in ottica Fantacalcio che sarebbero tanto scontate quanto importanti. Il duello con Politano durerà tutto l'anno, si alterneranno spesso e prevedibilmente quasi sempre entrambi andranno a voto in ogni partita. Ma il messicano sembra avere una marcia in più: è decisamente l'anno buono per la definitiva esplosione.

Lozano (Getty)
Lozano (Getty)