Felipe Caicedo è finalmente pronto a tornare in campo: una grande notizia sia per il Genoa che naturalmente anche per il Fantacalcio. Sono molteplici infatti i fantallenatori che hanno puntato sull’attaccante ex Lazio, consapevoli del suo potenziale e di come possa diventare fondamentale nello scacchiere di Davide Ballardini.

Genoa: le condizioni di Felipe Caicedo

Dopo aver saltato le prime 7 partite di questa stagione 2021/2022 di Serie A, Felipe Caicedo sembra pronto per essere di nuovo a disposizione. Il centravanti ecuadoriano ha smaltito in maniera quasi definitiva il fastidio al flessore della coscia che l’ha tormentato nelle ultime settimane. Il rientro in gruppo è stato rallentato, ma adesso sembrerebbero non esserci ulteriori problemi. Il lavoro individuale svolto nella scorsa settimana è stato abbandonato: Caicedo sta lavorando in gruppo con i compagni a pieno ritmo, pronto per essere convocato quantomeno con il Sassuolo nel primo match post sosta.

Genoa e Fantacalcio: cosa cambia con Caicedo?

Difficile pensare che possa essere subito titolare dopo diverse partite non giocate, ma con il tempo il suo destino sembra essere proprio quello. Da riserva di Immobile alla Lazio a titolare indiscusso al Genoa: l’idea che ha spinto Caicedo al trasferimento è questa e molto probabilmente verrà concretizzata nelle prossime settimane.

Il parco attaccanti del Genoa non manca assolutamente di interpreti: tanti calciatori, tutti duttili e capaci serenamente di agire nel duo che Ballardini vuole per completare il suo 3-5-2, 3-4-1-2, 4-3-1-2 o in casi particolari anche il 4-2-3-1. Il doppio centravanti è però una componente che non può assolutamente mancare nello scacchiere del tecnico dei rossoblù, motivo per cui la sensazione è che diversi attaccanti resteranno fuori in ogni partita.

Sulla carta, la coppia titolare sembrerebbe essere quella formata da Felipe Caicedo e Mattia Destro. Parliamo di due attaccanti diversi che possono serenamente giocare insieme, anche grazie alla duttilità e all’intelligenza tattica del primo, abituato anche a venire incontro al pallone. Destro ama invece presidiare l’area e attaccare la profondità.

I primi che vengono in mente per sostituirli, stando anche a queste prime giornate, sono Kallon e Pandev. Il primo giovane e desideroso di crescere, il secondo esperto e pronto a mettersi a disposizione in casi di emergenza. Sicuramente più defilati i vari Ekuban, Buksa e Bianchi, al momento più indietro nelle gerarchie.

Tornando a Caicedo dunque, almeno attualmente la sensazione è che possa diventare il titolare al fianco di Destro: i fantallenatori sperano, staremo a vedere.

Caicedo (Getty Images)
Caicedo (Getty Images)