Lukasz Skorupski è on fire. Il portiere del Bologna ha dovuto fare i conti con l'infortunio che lo ha tenuto fuori dal rettangolo verde tra l'undicesima e la diciassettesima giornata. Uno stop non di poco conto che ha portato conseguenze negative anche per la squadra felsinea: Da Costa e Ravaglia non hanno dato le giuste garanzie sul piano tecnico e i gol incassati sono stati parecchi. Adesso, però, la situazione sta cambiando in maniera radicale.

I numeri di Skorupski al Fantacalcio

Skorupski ha ripreso il suo posto da titolare tra i pali del Bologna dalla 18^ giornata. E, guarda caso, da quel momento il rendimento difensivo complessivo è migliorato notevolmente. Pensate che nelle ultime 4 gare la squadra di Mihajlovic ha incassato soltanto 4 gol (due dalla Juventus e due dal Milan), il polacco ha messo a referto 2 clean sheet e ha parato un rigore a Ibrahimovic.

Ecco perché la sua fanta-media è salita all'attuale 4.89 (3 porte inviolate in 14 apparizioni), la stessa di un certo Musso che è uno dei migliori colleghi di reparto del campionato. E finora ha fatto meglio dei vari Mirante, Meret e Cragno. All'orizzonte la sfida contro il Benevento al Dall'Ara: un'occasione in più per migliorare il suo trend in netta crescita.

Skorupski (Getty)
Skorupski (Getty)