Manuel Lazzari sta per tornare. Il terzino destro della Lazio aveva rimediato lo scorso 12 febbraio una lesione muscolare di secondo grado al flessore della coscia destra che lo ha costretto a restare fermo per diverse settimane. Ma per il suo rientro in campo ormai il countdown è partito.

Quando torna Lazzari?

Recupero che procede alla grande, anzi persino più veloce del previsto e che presto si andrà ad aggiungere a quello già "celebrato" di Acerbi. Già nell'allenamento di mercoledì Sarri riavrà a disposizione Lazzari. Una notizia ottima per il tecnico della Lazio che così potrà contare sul suo laterale destro titolare in questo finale di campionato, a caccia di un piazzamento europeo e con soltanto le gare di Serie A da affrontare dopo anche l'eliminazione dall'Europa League. 

Probabile che Lazzari vada in panchina contro il Venezia, nel posticipo di lunedì prossimo quando sarà passato un mese esatto dallo stop per infortunio. Così come è possibile che giochi quanto meno uno spezzone per ritrovare un po' di ritmo partita. E, di conseguenza, il posto da titolare per il derby con la Roma del 20 marzo, il vero appuntamento cerchiato in rosso sulla sua tabella di marcia insieme con lo staff medico.

Col rientro di Lazzari, cambia qualcosa anche in ottica Fantacalcio: Marusic si sposta a sinistra, perde dunque di nuovo appetibilità Radu e ancor di più Hysaj che già col rumeno non era più titolare neanche adattato sulla corsia mancina. 

Lazzari (Getty)
Lazzari (Getty)