Ignacio Pussetto è stato a suo modo determinante nel ritorno alla vittoria dell'Udinese. Il numero 23 ha segnato il 2-0 dal dischetto dando un segnale importante sulle gerarchie dei rigoristi.

Udinese, Pussetto nuovo rigorista?

Minuto 95: Pussetto scippa il pallone a Milinkovic-Savic, lo supera e il portiere granata lo stende. E' l'ultima azione del match per l'Udinese, con il numero 23 che va sul dischetto e realizza con freddezza. Si tratta del secondo rigore assegnato all'Udinese (il primo e unico fino ad allora alla prima giornata contro la Juventus), con il primo che era stato realizzato da Pereyra.

Udinese, che succede con i rigori?

La situazione non sarà sempre così, per tanti fattori, a cominciare dal fatto che Pussetto non è un titolare inamovibile. Al momento dell'assegnazione del penalty il pallone lo aveva voluto Beto, ma poi si è deciso di mandare Pussetto dagli 11 metri anche per il merito di esserselo procurato. Scelta condivisa, che quindi non stravolge le gerarchie; il prossimo rigore, con ogni probabilità, verrà battuto da Pereyra se sarà tornato in campo. Subito dopo il 37, i tiratori prescelti saranno Deulofeu e Beto, con Pussetto (e anche Arslan) pronti eventualmente a calciare.

Udinese, Pussetto esulta con Molina (Getty)
Udinese, Pussetto esulta con Molina (Getty)