Il Verona di Juric continua a stupire. Il tecnico degli scaligeri, nonostante le tante cessioni illustri in estate, ha saputo plasmare a dovere la sua squadra e formare un gruppo che sta ottenendo risultati pressoché strabilianti. Al punto che, classifica alla mano, il sogno Europa non è nemmeno così un azzardo. Tanti sono i protagonisti che sul rettangolo verde alimentano una speranza impronosticabile fino a qualche mese fa. Uno su tutti, quel Mattia Zaccagni cresciuto esponenzialmente in questo campionato. E che, non a caso, sta attirando su di sé l'attenzione di diversi grandi club in vista della prossima stagione.

I numeri di Zaccagni al Fantacalcio

Come al solito i numeri non mentono e fotografano al meglio l'upgrade e il rendimento ormai costante di Zaccagni al Verona. Basti pensare che nelle ultime otto giornate ha collezionato la bellezza di 4 gol e 1 assist (tre in totale i passaggi vincenti finora collezionati), per una fanta-media spaziale del 7.43 che delizia i suoi fantallenatori. Dato non meno importante: è andato sempre a voto, giocando 14 partite su 16 da titolare. Il confronto con i compagni di reparto è emblematico: meglio di lui hanno fatto soltanto Mkhitaryan, Gomez, Veretout, Chiesa e Soriano, col primatista armeno che stacca tutti col clamoroso 8.44 ma con gli altri quattro che sono molto vicini allo scaligero per numeri e prestazioni. 

Zaccagni sarà ancora un top al Fantacalcio?

Ormai Juric fa giocare stabilmente Zaccagni da trequartista nel suo collaudato, efficace e bello da vedere 3-4-2-1. Lo specialista gialloblù sta rispondendo concretamente e pesantemente, regalando e regalandosi anche perle di spessore assoluto come la rovesciata decisiva sul campo dello Spezia di qualche giorno fa. Il consiglio per il Fantacalcio è scontato: tenerselo stretto, o cercare di accaparrarselo con qualche scambio. Zaccagni è destinato a restare un top di questo campionato. Cambierà squadra? Solo il tempo potrà dirlo. Intanto, i fantallenatori se lo godono.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)